airv

mercoledì 1 febbraio 2012

LINFA: il milanese Marco Volante nuovo presidente.

LINFA: il milanese Marco Volante nuovo presidente. Dalla platea congressuale di Marciano un plauso a Pisapia su convivenze. Assurda la polemica della destra milanese sui pinguini omosessuali.

Tra le mura della rocca longobarda di Marciano della Chiana, si è celebrato il secondo congresso della Lega Italiana Nuove Famiglie – LINFA, al fine di definire le nuove strategie politiche e organizzative dell’Associazione. I lavori, presieduti dal fondatore Franco Grillini, hanno messo in luce la necessità di mettere in rete tutte le organizzazioni laiche che si battono per il riconoscimento della dignità e dei diritti delle nuove famiglie. L’assemblea ha dedicato un lungo applauso al sindaco di Milano Giuliano Pisapia per la volontà di riconoscere alle coppie conviventi lo stesso trattamento giuridico finora riservato alle coppie sposate. Il nervosismo delle destre milanesi sull’argomento si percepisce chiaramente ed ha portato all’assurdo tentativo di censurare un libretto che spiega ai bimbi che due pinguini maschi possono accudire un pulcino con cure amorevoli, libretto che auspichiamo venga acquisito come testo di educazione civica nelle scuole comunali. Il nuovo presidente eletto è Marco Volante (giurista, Milano) che prende il posto di Alessandro Zan (assessore Ambiente, Padova) mentre il nuovo segretario dell’Associazione è Davide Montanari (giornalista, Piacenza). Volante e Montanari hanno annunciato un’importante iniziativa di respiro internazionale, che si terrà a Milano nel mese di Giugno, in concomitanza con l’Incontro Mondiale delle Famiglie, per fare il punto sullo stato dei diritti delle coppie conviventi in Europa.

1 commento:

  1. Sto cercando Marco Volante mio amico ai tempi della mia candidatura a Milano vorrei trovare il suo numero di telefono.
    Ciao Francesco Sciaulino 338 7111691

    RispondiElimina