airv

mercoledì 28 aprile 2010

H&M, al via la campagna contro l'Hiv (di AFFARITALIANI.IT)

H&M, al via la campagna contro l'Hiv

Mercoledí 28.04.2010 10:27

Parte il 20 maggio Fashion Against Aids la campagna di H&M per la lotta al virus dell’Hiv. La casa di moda svedese ha annunciato lancio di una collezione dedicata al mondo dei festival e dei concerti estivi, il cui 25% del ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per il problema dell’Aids.

Disponibile nei negozi H&M, la collezione pensata per i giovani, comprende capi di abbigliamento e accessori, ma anche tende e sacchi a pelo. "L’unione tra musica e moda - commenta Ann Sofie Johansson stilista di H&M - rende i concerti luoghi unici ricchi d’ispirazione. Ascoltare i gruppi preferiti, conoscere persone dallo spirito creativo e provenienti da paesi diversi è per me una vera fonte d’ispirazione. È fondamentale far conoscere il problema dell’Aids e dell’Hiv, ecco perché vogliamo dare il nostro contributo alla lotta contro questa malattia donando una parte delle vendite della collezione".


La collezione "Fashion Against Aids" di H&M
LE IMMAGINI

Il look da concerto è un trend globale basato sulla libertà d’espressione e sulle esperienze condivise. La nuova collezione ha uno stile rock con influenze bohemien, etniche e tocchi glamour come gli hot pants in denim o i leggings stampati, abbinati a mini tuniche decorate, a giubbotti in pelle, sandali alla schiava, maxi-bracciali, cinture alte, collane di perline e cuffie con stampe tribali. Per i ragazzi, blazer e giubbotti aderenti, jeans sbiaditi e rattoppati, shorts sfilacciati, gilet decorati, canottiere con disegni cachemire e cappelli da rocker. Fashion Against Aids propone anche tende, sacchi a pelo e sedie pieghevoli per potersi riunire con gli amici.

Grazie alle due edizioni passate la campagna ha raccolti fondi per un totale di oltre 30 mln di corone svedesi, suddivise tra enti benefici: Designers Against Aids, che ha introdotto Fashion Against Aids ad H&M e che promuove l’informazione tra i giovani su Hiv/Aids; YouthAids, attiva ad Haiti e in Russia; l’Mtv Staying Alive Foundation e l’Unfpa (Fondo Nazioni Unite)

Nessun commento:

Posta un commento