airv

venerdì 28 maggio 2010

Marco Carta: “Non sono gay e non ho pregiudizi sull’omosessualità” (newnotizie.it)

Marco Carta, il giovane e talentuoso cantante nato all’interno del talent show Amici, di cui è stato vincitore nel 2008, è nuovamente ritornato con un nuovo album ed un nuovo look. Il ragazzo, riprende l’argomento sull’omosessualità e sulle insinuazioni nei suoi confronti da parte del sito gay.tv…

Marco Carta, il giovane e talentuoso cantante nato all’interno del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici, continua a raccogliere consensi di pubblico e critica. Facendo un breve resoconto della sua carriera, i successi collezionati (e meritatissimi ogni volta), sono stati di tutto rispetto: dalla vittoria del talent, Amici 2008, al trionfo al Festival di Sanremo nel 2009, fino a tutti i riconoscimenti musicali raccolti nel corso della passata stagione estiva. Ora, Marco è nuovamente tornato, carico di sorprese, a partire dal suo nuovo album, uscito il 25 maggio, “Il cuore muove”, seguito da un tour la cui partenza è prevista per il prossimo 12 giugno con prima tappa Somma Vesuviana, nel napoletano, e sempre nel mese di giugno (il 25), tornerà nella sua Sardegna, a Cagliari.

Il successo è sempre lo stesso, eppure di cambiamenti nella vita del giovane cantante, ce ne sono stati non pochi. È lo stesso ragazzo a parlarne, sulle pagine del settimanale Diva e Donna, in occasione di una recentissima intervista a lui riservata: “Artisticamente sono cresciuto, mi sta cambiando un po’ la voce, ma in positivo: il timbro è più black. Il Marco uomo invece, sta diventando… uomo, con uno spirito sempre da ragazzino. Che non è immaturità. La leggerezza ogni tanto ci vuole”.

Ma anche il look ha subito un cambiamento significativo: “Adesso sono più magliettina e jeans, mentre prima ero jeans e camicia”, afferma il ragazzo. Ed il fisico? Marco sembra tenerci molto, al punto da dedicarsi anche alla palestra, per “stare bene questa estate, al mare”, sostiene.

Nonostante le rinunce che il ragazzo ha dovuto “subire”, in cambio della popolarità, Carta non ha nessun rimorso ed, anzi, rifarebbe tutto dall’inizio. In merito ai suoi progetti futuri, invece, probabilmente lo rivedremo nuovamente sull’ambito palcoscenico dell’Ariston, ma è ancora presto per dirlo. Tra i suoi sogni, anche una conduzione televisiva: “Fare Italia’s got talent da giurato mi sarebbe piaciuto”.

Sul versante “amore”, invece, Marco dichiara di essere single da tre anni: “Qualche mese fa c’è stata una ragazza che mi stava prendendo il cuore, però è fidanzata, così ho preferito togliermi dalle scatole”.

Di recente, invece, si è spesso giocato sull’ambiguità sessuale etero – gay, ed in mezzo c’è finito anche Marco Carta, insieme ad altri giovani talenti quali Marco Mengoni e Valerio Scanu. In merito, Carta ha affermato: “Marco è molto ironico su questo, io ci gioco un po’ meno. Rido anch’io, però dico che non è così, non sono gay. Ho sofferto quando sono uscite mie foto nude sul sito gay.tv: non ho alcun tipo di pregiudizio sull’omosessualità, però in quel caso mi sono sentito usato come un oggetto”.

Emanuela Longo

Nessun commento:

Posta un commento