airv

mercoledì 19 maggio 2010

Un registro delle unioni di fatto a Cavallermaggiore (CN)

Un registro delle unioni di fatto a Cavallermaggiore (CN)

Approvato stasera il primo registro delle unioni di fatto
nel territorio della provincia di Cuneo
Il Comitato Provinciale Arcigay "Figli della luna" di Cuneo plaude l’approvazione nell’ultimo consiglio comunale di Cavallermaggiore del primo istituto nella provincia di Cuneo per la registrazione e il riconoscimento, per ora solo simbolico delle coppie omosessuali. “Si tratta di un’iniziativa” dichiara il sindaco Michele Baravalle  “che pone il comune all’avanguardia e ne fa un modello per tutta la Granda”.
La mozione, resa possibile dal grande impegno personale del consigliere Enrico Dabbene, istituisce all’ufficio anagrafe uno specifico registro delle convivenze di fatto, omosessuali e non, al fine di riconoscere almeno simbolicamente il valore che il comune di Cavallermaggiore attribuisce a tali unioni.
Importante il contributo del pubblico, numeroso in sala a sostenere il documento, fortemente voluto da una parte della cittadinanza.
“È un ottimo segnale di come la società civile e la politica dal basso si dimostrino ancora una volta ben più avanti del Parlamento Italiano.” conclude il presidente del Comitato Provinciale Arcigay cuneese, Emanuele Sigismondi.
Per maggiori informazioni e per i passati comunicati stampa è possibile  visitare l’indirizzo http://www.arcigaycuneo.it/portale/documenti

Ufficio Stampa
Comitato Provinciale Arcigay "Figli della Luna" Cuneo
tel. 392.0411448 mail. stampa@arcigaycuneo.it
sito web www.arcigaycuneo.it

Nessun commento:

Posta un commento