airv

lunedì 31 maggio 2010

AGGRESSIONE A MILANO ENNESIMA PROVA DELL’IMBARBARIMENTO DELLA CITTA’ (g@yNET)




COMUNICATO STAMPA
AGGRESSIONE A MILANO ENNESIMA PROVA DELL’IMBARBARIMENTO DELLA CITTA’
Aggrediti in pieno centro, due ragazzi omosessuali e le loro amiche hanno subito un attacco omofobico dove pensavano di essere sicuri, tra tanti giovani che si divertivano, in un quartiere tranquillo in cui ogni notte migliaia di ragazzi si ritrovano per bere una birra in compagnia.
Tre uomini sulla trentina hanno pensato di poter prima insultare e poi picchiare impunemente i due ragazzi gay e una delle loro amiche. E così è stato. Nessuno li ha fermati e sono riusciti a fuggire indisturbati quando il gruppetto è riuscito a cavarsela da solo divincolandosi.
Il dramma dei ragazzi aggrediti è reso ancora più drammatico dal fatto che sia avvenuto in un luogo apparentemente sicuro, in mezzo alla gente. La situazione sociale è evidentemente degenerata e mentre degli omofobi maneschi possono esercitare impunemente le proprie maniacali abitudini, anche grazie alla scomparsa di un controllo sociale una volta vigile. I guasti di più di tre lustri di gestione condominiale della Città emergono da questo quadretto desolante e molto preoccupante.
I milanesi sono abbandonati a sé stessi in una vera e propria giungla e nessuno ha in progetto di farsi carico del gravissimo problema.
Se il Sindaco e la Giunta non sono capaci di gestire una società che si imbarbarisce, quantomeno si rendano responsabili e convochino immediatamente le associazioni LGBT per concordare una strategia per tentare di ridurre il danno.
Milano, 31 Maggio 2010

Marco Volante                         
Presidente g@yNET Milano

Nessun commento:

Posta un commento