airv

lunedì 31 maggio 2010

Milano: coppia gay aggredita in pieno centro (gay.tv)


A GAY.tv una coppia di ragazzi ha raccontato l'attacco omofobo subito sabato scorso: percosse e insulti in centro a Milano. È il secondo caso in pochi giorni di brutale violenza in Italia.

"Ricchioni! Perché non ci lasciate le vostre ragazze?". Iniziato in modo oscenamente consueto, il violento confronto tra una coppia di ragazzi omosessuali e un sparuta manciata di vigliacchi si è trascinato dietro l'altrettanto solita taccia di inspiegabile brutalità. Dopo il feroce attacco ai danni di un 22enne romano nella notte tra il 25 e il 26 maggio, Milano è diventata la sede di un ennesimo scontro discriminatorio. Nella sera di sabato 29, in Corso di Porta ticinese, all'altezza delle colonne di San Lorenzo, i ragazzi aggrediti erano in compagnia di due amiche. La coppia, dopo aver incassato gli insulti, ha prontamente ribattuto, causando l'ira dei tre aggressori 35enni.


In seguito ad un acceso scambio di opinioni, l'attacco fisico: i due ragazzi gay hanno incassato calci e pugni, mentre una delle due amiche, nel tentativo di sedare la rissa, ha ottenuto un forte schiaffo in pieno viso. I quattro, fortunatamente, sono riusciti a divincolarsi dallo scontro e sono fuggiti via, mettendosi in salvo. L'identità dei tre aggressori è ancora sconosciuta, ma uno di loro, secondo quanto dichiarato dalle vittime a GAY.tv, aveva una croce celtica stampata sulla maglietta. Le vittime, disorientate dallo shock, non hanno ancora effettuato denuncia alle autorità competenti.

Nessun commento:

Posta un commento