Francia, lo spot con il puma gay giudicato troppo "osé" per la tv (blog.it)
In Francia in queste ore si sta molto discutendo di uno spot che pubblicizza un’aranciata, Orangina, bannato dalle reti televisive
perché giudicato troppo osée. Lo spot “Orangina e il vostro dopo
rasatura è perfetto” per ora resta visibile solo sul web. Il punto è
che per vendere la bevanda i pubblicitari hanno pensato di diffondere
un messaggio che ammicca ai gay. Fin qui, diremmo, niente di male,
considerato che anche un colosso come Mc Donald’s ha sdoganato una pubblicità gay friendly in Tv pur di vendere i suoi panini. Il punto è che a essere gay è un puma antropoformizzato, una sorta di avatar versione animale.
Fa discutere anche l’accostamento orangina/dopobarba. Infatti, per
la pubblicità è stato scelto di veicolare un messaggio che accosta
l’aranciata a un dopobarba che rende la rasatura del puma perfetta
tanto è delicato e protettivo. La carezza finale, quella che in genere
fanno le donne che non chiedono mai, lo sottolinea: è un segreto da
maschi.
Lo spot è stato ideato dall’agenzia FredFarid che ha recentemente
vinto a Cannes il Lions d’Or per la campagna pubblicitaria della
Wrangler.
Nessun commento:
Posta un commento