airv

lunedì 12 luglio 2010

Gay Games: sportivi lgtb in campo a Colonia (Gaywave)

Pubblicato da joker569
Gay-games-Colonia

Il prossimo 31 Luglio a Colonia inizieranno i “Gay Games” che si terranno a Colonia. La manifestazione si tiene ormai da quattro anni in varie parti del mondo, e quest’anno saranno per la prima volta in Germania. Ad inaugurare l’importante evento lgbt sarà una personalità di spicco, ovvero Guido Westerwelle, il politico tedesco a capo del partito dell’FDP (partito liberal-democratico) tedesco. Lo scorso anno Westerwelle ha fatto un passo significativo, presentando pubblicamente il suo compagno Michael Mronz alla cerimonia per il cinquantesimo compleanno di Angela Merkel.

Gli organizzatori dei Gay Games hanno affermato che si tratta del più prestigioso e insigne ‘patron’ della manifestazione sin dai tempi della nascita di questo evento dedicato alla comunità gay.

L’evento gay si svolgerà dal 31 Luglio al 7 Agosto 2010, e coinvolgerà esclusivamente persone omosessuali. Gli organizzatori fanno sapere che sono attesi 10.000 atleti di circa 70 paesi, che si cimenteranno in 35 diverse discipline sportive.

Gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione sportiva non rappresenteranno la loro Nazione, ma la loro città di provenienza.

Nessun commento:

Posta un commento