airv

venerdì 16 luglio 2010

Stephanie di Monaco operaia a fin di bene (Il Velino)


Roma, 16 LUG (Il Velino) - Sono foto straordinarie quelle pubblicate dal settimanale "Gente", in edicola da domani sabato 17 luglio, foto che ritraggono la principessa Stephanie di Monaco in versione operaia, intenta nella costruzione di Maison de Vie, una struttura nel cuore della Provenza realizzata con i soldi della sua fondazione Fight Aids Monaco e destinata a ospitare sieropositivi e malati di Hiv. 'La casa e' stata concepita affinche' le persone sieropositive possano ritrovare il gusto per la vita', ha spiegato la terza figlia di Ranieri III e Grace Kelly nell'intervista esclusiva che accompagna le foto. A proposito del suo costante impegno per gli altri, Ste'phanie ha spiegato che e' genetico: 'Mamma era generosa e aperta agli altri, ed e' cosi' che ci ha educati. Papa' non faceva altro che ripetermi: "Il fatto che tu sia nata in questo palazzo non fa di te qualcuno di migliore o di piu' importante"'. Spazio poi per alcuni ricordi privati: 'Mamma era il mio punto di riferimento, il mio riparo, il mio porto sicuro. Quando e' morta sono cresciuta troppo in fretta e troppo bruscamente. Di colpo mi sono ritrovata sola, mi sono costruita da sola'. Un processo vissuto sotto la luce dei riflettori: 'L'attenzione nei miei riguardi e' stata difficile da sopportare, ma mi ha edificata e mi ha permesso di essere la donna che sono oggi. E oggi sono in pace con me stessa'.

Nessun commento:

Posta un commento